Discover a preview of our P/E 23 collection SHOP WOMAN
Per qualsiasi motivo il Cliente può restituire il Suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso o un cambio.
Condizioni di reso
Gli articoli possono essere restituiti
entro 14 gg dalla data di consegna dell'ordine, le spese di reso sono a
carico del cliente. I prodotti devono essere restituiti nell'imballo
originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati
originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo.
Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui
inviate, senza alcun segno di usura. Tutti gli articoli devono essere
inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali
accessori originali forniti (dustbag, copri abiti, ecc.), compresi
l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono
risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno
accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. Calzature
e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che
costituisce parte integrante del prodotto.
Procedura di reso
Qualora il Cliente desidera restituire uno
o più articoli, è necessario
compilare il modulo
di reso ed inviarlo a Punto Vela entro 14 giorni dalla data di
consegna dell’ordine. Il nostro Servizio Clienti invierà poi una e-mail
con le istruzioni per effettuare il reso. Il Cliente è pregato di
seguire fedelmente le istruzioni fornite. puntovela.it, inoltre, si
riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il
reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri
a carico del Cliente stesso.
Cambio
Si accettano sia cambi di taglia o di colore
dello stesso modello, qualora disponibili. La spedizione di rientro
dell'articolo soggetto a cambio è a carico del cliente mentre la
spedizione del nuovo articolo è gratuita fino ad un cambio per articolo.
Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti
già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. In caso di
prodotti difettosi vi chiediamo di seguire la stessa procedura di reso
compilando il modulo. puntovela.it si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non
autorizzati. In caso di accettazione del reso
difettoso puntovela.it rimborserà il prezzo di acquisto del
capo e le spese di spedizione.
Rimborso
Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per
l'articolo/gli articoli resi, puntovela.it si
adopererà per eseguire il rimborso quanto prima o comunque entro 10
giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L'accredito verrà
effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e
sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito
avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità
di puntovela.it. I rimborsi sono inoltre emessi nella
stessa valuta dell'acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il
rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e
non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a
carico del Cliente.
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di revocare
l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs.
206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto potrà essere esercitato
esclusivamente da Clienti "consumatori" (persone fisiche che acquistano
i beni non per scopi legati alla propria attività professionale,
commerciale o imprenditoriale).