Punto Vela è una società che è attiva dal 1974 e che in questi anni ha vissuto notevoli cambiamenti.

All’inizio della nostra attività eravamo esclusivamente concentrati nella nautica. Rappresentavamo in Italia alcune aziende americane, svedesi e danesi che producevano attrezzature nautiche di grande livello tecnico. 

Abbiamo fornito i nostri prodotti ad imbarcazioni da regata, incluso Azzurra e il Moro di Venezia fino al 1994 e realizzato tantissime imbarcazioni che hanno ottenuto successi a livello internazionale.

Durante i primi anni 80, viste le prospettive del mercato nautico, ed avendo acquisito un negozio per la vendita al dettaglio di articoli nautici ed abbigliamento sportivo, abbiamo iniziato ad attenzionare maggiormente questa attività sfruttando le conoscenze acquisite girovagando per il mondo per partecipare a molte regate.

Abbiamo cominciato ad importare Sperry Top-Sider, North Sails, Henri LLoyd, Barbour ed altri articoli di abbigliamento. 

La nostra attività ha ottenuto immediatamente un riscontro positivo incentivandoci nella ricerca di nuovi prodotti.

Contemporaneamente alla casa madre abbiamo aperto un WP store a Ravenna nel 1986 ed abbiamo cominciato ad indirizzare tutte le nostre energie nell’ambito dell’abbigliamento sportivo.

Il mercato è in costante evoluzione ed i brand produttori di articoli tecnico/sportivi restano fedeli alle proprie origini. 

Questa è una delle ragioni per cui ci siamo attivati nella ricerca di brand operativi nell’abbigliamento da poter inserire nel nostro punto vendita: Cristiano Fissore, Aspesi, Incotex ecc ecc.

Oggi siamo un negozio che vende abbigliamento moda, in particolare da donna, mentre l’uomo resta sportivo ed elegante.